Bordo campo protetto con cuscini protettivi.
Marzo 23, 2024

Cuscini di protezione a bordo campo

By Giorgia

Il calcio è uno degli sport italiani più praticati, grazie all’unione e ai valori che trasmette ai praticanti di questa attività fisica. Ormai sono infatti tantissime le squadre che si dilettano ad affrontare campionamenti amatoriali, solo per il gusto di divertirsi e coltivare questa passione. Quando i calciatori si apprestano ad affrontare partite importanti però, non guardano faccia nessuno se non vincere e questo può causare infortuni spiacevoli. È però possibile ridurre la probabilità di infortunio, installando dei morbidi cuscini di protezione a bordo campo, omologati a norma UNI EN 913.

In foto è possibile osservare il prodotto Safe Sport 913 di colore verde, installato contro il muro di un campo calcistico.

Il mister della squadra di casa, dopo aver affrontato un allenamento in una serata molto piovosa, si accorse che il terreno di gioco era molto scivoloso. Questo poteva essere davvero pericoloso sia per i suoi campioni, che per gli ospiti. Il coach decise così di rivolgersi al responsabile della sicurezza della squadra, per esporgli il problema e trovare una soluzione rapida. Venne dunque chiamato Safe Sport Italia: un marchio competente nell’ambito della prevenzione e della protezione.

Dopo pochi giorni, arrivarono dei posatori tecnici che effettuarono un primo sopralluogo gratuito per capire quale fosse il problema. Durante l’analisi, capirono subito che il muro poteva essere dannoso per l’incolumità dei calciatori e proposero l’installazione del prodotto Safe Sport 913. Questo prodotto è un cuscino di protezione antitrauma adatto per la zona di fondo campo, caratterizzato dalla sua superficie liscia e piana, avvolto da un telo in PVC. Il telo che avvolge questo materasso protettivo, riesce a neutralizzare gli impatti e causare meno danni possibili. Inoltre, il prodotto può essere visto come un complemento d’arredo grazie alla possibilità di personalizzazione e i suoi colori accesi disponibili a catalogo. L’installazione è davvero molto facile e veloce, eseguibile agganciando il prodotto alla rete metallica con dei Fischer e gli occhielli.

L’ufficio tecnico è a completa disposizione per fornire un sopralluogo gratuito in qualsiasi zona italiana. Numero verde: 800.960.801 – Indirizzo e-mail: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-05-16 20:48:25.