Protezioni fascianti cordoli e muretti
Aprile 13, 2024

Guaine protettive e fascianti per muretti e cordoli a bordo campo

By Giorgia

I campi sportivi, devono essere sempre disposti in sicurezza, anche se attirano persone che vogliono solamente allenarsi e non giocare a livello agonistico. Questo perché, anche se non sembra, il pericolo può essere dietro l’angolo. Diventa quindi fondamentale installare delle guaine protettive e fascianti per muretti e cordoli a bordo campo, omologate a norma UNI EN 913.

Nella foto è possibile osservare il prodotto TecnoSoft di colore verde, installato in un muretto di un campo calcistico. 

Il responsabile della sicurezza di una squadra di calcio, dopo aver assistito ad un match abbastanza intenso, si rese conto che alcune zone del campo erano abbastanza scivolose. I suoi calciatori fatti continuavano a cadere contro il muretto situato nell’area di fondo campo. Questo aspetto poteva mettere in crisi l’incolumità degli atleti, decidendo così di rivolgersi alla squadra tecnica di Safe Sport Italia per un sopralluogo gratuito.

I tecnici, dopo aver esaminato la zona, si resero conto che il muretto andava messo in protezione con delle guaine di protezione per muretti e cordoli e bordo campo sportivo. Il prodotto in questione è il TecnoSoft: una lastra composta da una soffice gomma espansa con spessore da 20 cm riesce ad attutire i colpi, abbassando moltissimo la probabilità di brutti infortuni. Un altro aspetto positivo è che sono presenti tanti colori per esterni disponibili a catalogo che possono abbellire molto un impianto sportivo: grigio, nero, bianco, verde, verde scuro, blu.

L’installazione in opera delle protezioni sportive per la messa in sicurezza campi sportivi, viene eseguita dai posatori professionisti di Safe Sport Italia. Prima di procedere con il montaggio però, i tecnici effettuano la sagomatura su misura, così da adattare perfettamente la copertura protettiva alla superficie. Questo è un passaggio importantissimo per garantire un lavoro di alta qualità e che duri nel tempo. Successivamente, fatto questo, si può procedere con l’installazione utilizzando una colla potente a presa rapida.

Per richiedere un sopralluogo gratuito in tutta Italia, telefonare al numero verde: 800 960 801 o scrivere un’email a: safesportitalia@gmail.com