Protezione antitrauma imbottita per campi sportivi.
Dicembre 30, 2023

Imbottiture di protezione per campi sportivi

By christian cazzaro

Le migliori coperture protettive antitrauma per praticare lo sport con più sicurezza.

Lo sport, che sia di squadra o singolo unisce molto i compagni a livello sociale e di interazione, non a caso infatti, la pratica sportiva è l’ideale per portare la mente lontana dai soliti pensieri di ogni giorno. Le partite però, specialmente quelle a livello agonistiche, hanno un unico obiettivo: vincere. In questo caso gli atleti dispendono davvero molte energie e non fanno più caso ad eventuali elementi rischiosi presenti in campo, mettendo così in pericolo la loro tutela. Ecco perché, Safe Sport Italia, mette a disposizione per i centri dello sport dei materassi protettivi antiurto, omologati a norma UNI EN 913, aventi lo scopo di limitare al minimo i danni in caso di urto su di essi.

In foto è possibile visionare l’imbottitura protettiva “Safe Sport 913” di colore verde, applicato sulla rete metallica di un campo sportivo.

Dopo una prima consulenza gratuita con il presidente societario, sul posto venne inviato un team di posatori professionali per analizzare al meglio la situazione, così da individuare l’elemento più rischioso. In seguito ad un’analisi accurata, si giunse alla conclusione di installare un materassino di protezione antitrauma a superficie piana e liscia. Questa tipologia di copertura protettiva è imbottita di gommapiuma o polietilene espanso, ed è ricoperta da un morbido telo in PVC, capace di neutralizzare al massimo gli impatti in caso di urto involontario contro esso. È inoltre un prodotto molto resistente ai raggi UV ed alle intemperie del tempo, infatti nel corso del tempo non va a perdere la propria colorazione. Il fissaggio dei materassi antiurto avviene tramite gli occhielli ed i Fischer direttamente sulla rete in metallo e per pulirlo, non occorre altro che un panno umido e un detergente neutro.

Per richiedere maggiori informazioni o delucidazioni, chiamare il numero verde gratuito: 800.960.801, oppure scrivere un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com.

Originally posted 2022-08-19 05:33:00.