Materassi antitrauma muri pareti reti recinzioni bordo campo
Settembre 4, 2022

Materassi antitrauma UNI EN 913 per impianti sportivi

By christian cazzaro

Le migliori coperture di protezione sportiva altezza 220 cm in gommapiuma da posizionare a bordo campo da gioco.

Muri, muretti, cordoli, recinzioni, reti, pali e torri faro sono tutti elementi di potenziale pericolo presenti nei campi sportivi dove il rivestimento sportivo antitrauma diventa un elemento necessario per attutire spinte urti e scivolate.

In quale ambiente sportivo applicare i materassi di protezione antitrauma ?

Per giocare nei campi sportivi in totale sicurezza, la soluzione migliore è ricoprire con rivestimenti anti-urto gli spazi dove è maggiore il rischio di urti e lesioni.

I prodotti con l’imbottitura in gommapiuma realizzata su misura, permettono di creare una protezione per il bordo campo, per pareti interne ed esterne, muri, muretti e cordoli. Un materasso murale in gommapiuma funziona come uno “scudo” per la sicurezza dei giocatori, assicurando un atterraggio morbido su strutture altrimenti pericolose.
Oltre ai materassi per le pareti, inoltre, è anche possibile applicare rivestimenti con imbottiture in gommapiuma attorno a pali, colonnine, basamenti, etc.
La capacità di resistere agli urti è dovuta alle qualità elastiche della gommapiuma (poliuretano espanso elastico), che consentono di creare imbottiture antitrauma affidabili e resistenti agli impatti violenti.
I materassi della Safe Sport Italia sono certificati UNI EN 913, testati quindi per la capacità di resistere agli impatti. Questo tipo di materassi murali sono in grado di assorbire gli urti violenti nello schiacciamento molto probabili durante le attività sportive con allenamenti o partite; inoltre sono progettati in vari formati, con uno spessore minimo di 5 cm che rappresenta un fattore fondamentale per la sicurezza.


Safe Sport Italia offre il servizio di fornitura, sopralluogo e installazione/posa in tutta Italia per Comuni, scuole e associazioni sportive. Garantisce prodotti di qualità e certificati per uso sportivo.
Per un preventivo gratuito, contattare il numero verde 800.960.801 o scrivere all’email safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2022-02-28 18:50:47.