Materassini di colore verde di protezione omologati a norma UNI EN 913.
Marzo 10, 2024

Materassini di protezione per impianti sportivi

By christian cazzaro

Il calcio è uno degli sport italiani più praticati, che nel corso del tempo è diventato anche una professione grazie alla passione degli sportivi. Questa attività sportiva infatti, riesce a coinvolgere tantissime persone e fa sì che gli atleti instaurano legami d’amicizia tra loro. Come tutti gli sport però, anche il calcio in tutte le sue forme, richiede un elevato sforzo fisico che a volte può rivelarsi rischioso per l’incolumità dei giocatori. È per questo motivo che in commercio si possono trovare dei materassini di protezione per impianti sportivi, certificati a norma UNI EN 913. In foto li potete osservare di colore verde.

Le proprietà dei materassini di protezione antitrauma per impianti sportivi

In un campo calcistico possono essere davvero tanti i supporti o le superfici potenzialmente pericolose per la tutela dei calciatori. Ad ogni modo, è possibile evitare che essi si infortunino gravemente grazie a dei prodotti specifici. Stiamo parlando dei materassini di protezione per impianti sportivi, a superficie liscia e piana. Questo articolo si chiama Safe Sport 913 ed è imbottito di gommapiuma o polietilene espanso in base alle evenienze. I morbidi materassi antitrauma riescono a diminuire la probabilità di infortunio, grazie al loro soffice telo in PVC che riesce ad assorbire notevolmente gli impatti. Infine, questi prodotti sono particolarmente consigliati per l’outdoor poiché resistono bene ai raggi UV, alle intemperie del tempo e alla muffa.

Il fissaggio dei morbidi materassini di protezione per impianti sportivi

Il prodotto Safe Sport 913, prima di essere installato dev’essere tagliato e sagomato su misura per adattarlo perfettamente all’elemento da proteggere. I posatori tecnici di Safe Sport Italia solitamente eseguono questo passaggio direttamente sul posto. Dopo aver effettuato il taglio e la sagomatura, si può procedere con il montaggio. Nel caso dei morbidi materassi antiurto, il fissaggio avviene direttamente sulla rete in metallo grazie ai Fischer e agli occhielli. È inoltre consigliato pulire periodicamente questa copertura protettiva per mantenerla intatta, usando un panno umido e un detergente neutro.

Per richiedere maggiori informazioni o delucidazioni, chiamare il numero verde: 800.960.801 o mandare un’email all’indirizzo di posta elettronica: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-05-10 05:02:35.