Installazione e posa con messa in sicurezza campi ed impianti sportivi
Dicembre 30, 2023

Messa in sicurezza di campi ed impianti sportivi

By christian cazzaro

La messa in sicurezza dei campi ed impianti sportivi, dev’essere la prima regola di una qualsiasi società. Praticare lo sport fa bene alla salute e anche tanti medici sono d’accordo con questo, ma ciò che realmente conta è fare sport in modo sicuro. Questo ad oggi non è così difficile, perché in commercio si possono trovare delle protezioni antitrauma specifiche per lo sport, certificate a norma UNI EN 913.

Come mettere in sicurezza un campo sportivo?

Molto probabilmente, ciò che fa tentennare i responsabili della sicurezza dei centri sportivi è capire quale prodotto scegliere in base ad ogni evenienza. Per fare questo, ci si può rivolgere a Safe Sport Italia, un marchio esperto in questo ramo. Questo marchio offre svariati articoli, specifici per ogni supporto o superficie da proteggere. In particolar modo, è possibile scegliere dei prodotti in gomma antitrauma come il TecnoSoft o il SafeSport 913. Il TecnoSoft è composto da gomma espansa, capace di ridurre al minimo la probabilità di danno e tutti e due sono prodotti totalmente personalizzabili. È possibile richiedere la versione atossica o ignifuga di questi articoli, in base al luogo in cui devono essere installati. In secondo luogo abbiamo i materassi sportivi antitrauma che sono a superficie piana e liscia, avvolti da un soffice telo in PVC. I materassini antiurto, possono essere imbottiti di polietilene espanso o gommapiuma e vengono suggeriti maggiormente per gli ambienti esterni. Il prodotto Safe Sport 913, si presenta infatti molto resistente ai raggi del sole, agli agenti atmosferici, alla muffa e al gelo.

Fissaggio di protezioni antitrauma, per la messa in sicurezza di campi ed impianti sportivi

La squadra tecnica di Safe Sport Italia, come prima cosa si appresta ad effettuare un sopralluogo gratuito eseguibile in qualsiasi zona italiana. In questo momento, il team è attento a rilevare la superficie o supporto più pericoloso per la tutela degli atleti. Una volta individuato ciò, si procede a tagliare e sagomare su misura il prodotto da installare. Ecco che a questo punto si avrà un articolo perfettamente adatto con l’elemento da proteggere e si è pronti per il montaggio. Il fissaggio dei prodotti in gomma, avviene per mezzo di un collante potente; i materassini antitrauma invece, vengono fissati a rete tramite gli occhielli e i Fischer.

Per mettere in sicurezza la tua società sportiva con prodotti totalmente Made in Italy, chiamare il numero verde: 800.960.801 o inviare un’email a: safesportitalia@gmail.com  

Originally posted 2023-04-14 07:47:20.