Protezioni sportive angoli e spigoli
Maggio 27, 2024

Paraspigoli morbidi in gomma per campi sportivi

By Giorgia

Purtroppo negli impianti sportivi ci sono degli elementi che possono risultare davvero pericolosi per la tutela dei giocatori. I muri e i muretti infatti possono causare situazioni spiacevoli, specialmente se sono usurati e non sono protetti adeguatamente. Proprio per questo motivo, lo staff di Safe Sport Italia, suggerisce l’installazione di paraspigoli morbidi in gomma per campi sportivi.

Nella foto è possibile osservare il prodotto TecnoSoft di colore blu, installato contro gli angoli e spigoli di un muretto di un campo calcistico.

I giocatori, dopo aver sostenuto una partita di calcio ad alta intensità, si resero conto che il terreno di gioco era abbastanza scivoloso. Purtroppo continuavano a cadere vicino al muretto situato a pochi passi dagli spalti. Queste scivolate potevano causare dei danni o delle lesioni abbastanza gravi e quindi, decisero di parlare della questione al responsabile della sicurezza.

Dopo alcuni giorni contattarono SafeSportItalia. I tecnici effettuarono prontamente una prima analisi gratuita, al fine di identificare l’elemento più rischioso per i calciatori. Fu così che dopo qualche giorno, venne proposta l’installazione di una morbida gomma espansa.

Il rivestimento protettivo antiurto in questione è il prodotto TecnoSoft, caratterizzato dalla soffice gomma EVA. Grazie al suo spessore da 20 cm, questa copertura di protezione antitrauma è in grado di assorbire gli urti e abbassare moltissimo la probabilità di infortunio. A catalogo sono anche disponibili tantissimi colori, così da donare un effetto davvero accogliente all’impianto sportivo anche grazie alla possibilità di personalizzazione con loghi e scritte. Un aspetto positivo di questa protezione anticontusione, è che non si usura nel tempo visto che resiste bene agli agenti atmosferici, alla muffa, ai graffi e al gelo.

Per quanto riguarda la posa, non c’è da preoccuparsi perché questo passaggio viene eseguito dai posatori tecnici professionali. Prima di partire con il fissaggio però si esegue il taglio su misura, in modo tale che la copertura si adatta perfettamente col supporto da rivestire. Una volta fatto ciò, si può proseguire installando la morbida gomma espansa usando una colla potente a presa rapida.

L’ufficio tecnico si rende a completa disposizione per un sopralluogo gratuito in tutta Italia.Numero verde: 800 960 801 – Indirizzo e-mail: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2024-03-10 18:55:50.