Search
FORNITURA/VENDITA DI PRODOTTI TECNOLOGICI & DESIGN PER GARANTIRE SICUREZZA E PROTEZIONE NEL SETTORE SPORTIVO.
4.4 (88.57%) 21 votes

Perchè scegliere il pavimento crossfit?

Pavimento crossfit per palestre e fitness

Praticare sport è la scelta migliore per rimanere giovani e in salute dal punto di vista fisico e mentale. Da diversi anni a questa parte, chi vuole allenarsi in maniera efficace e divertente ha la possibilità di dedicarsi a un approccio di fitness mirato come il CrossFit. Capace di migliorare notevolmente il buonumore, la pratica di questa disciplina può essere ancora più piacevole se si mette in primo piano la sicurezza grazie alle pavimentazioni crossfit per palestre e fitness.

Pavimentazione crossfit indoor

Pavimento indoor

Chiunque abbia a che fare professionalmente con la gestione di un impianto sportivo sa perfettamente quanto la tematica della sicurezza sia centrale. Per fortuna che esistono delle particolari norme in merito! Questa attenzione al benessere generale e all’incolumità degli atleti ha portato tante realtà aziendali a proporre soluzioni innovative per quanto riguarda le pavimentazioni crossfit per aree fitness e palestre.

Si tratta di opzioni che coniugano efficacia e semplicità nella gestione. Chi decide d’installare questi sistemi di pavimentazione può completare la posa in pochi minuti. Stiamo infatti parlando di pavimenti a incastro rapido, autobloccanti e, soprattutto, privi di agganci in plastica.

A renderli unici dal punto di vista tecnico è però l’elevato livello di resistenza agli urti – quando si parla di CrossFit è bene considerare l’impatto di bilancieri e kettlebell – unito alla fonoassorbenza. Una parentesi di approfondimento merita anche la possibilità di personalizzazione. Il pavimento in questione può essere scelto prendendo come riferimento diversi colori. Si può infatti acquistare in nero, ma anche in rosso mattone o in verde scuro; la gamma di scelte cromatiche è estremamente ampia (a seconda dei mq richiesti) e consente di mettere in primo piano l’estetica senza trascurare la sicurezza.

In questo modo sarà possibile creare un’area di allenamento davvero confortevole, un luogo dove chi ama prendersi cura del proprio corpo ha la possibilità di farlo senza alcuna preoccupazione per il rischio d’infortuni. I prodotti di Safe Sport Italia sono sinonimo di assoluta qualità per questi settori sportivi in quanto permettono di pavimentare superfici anche molto estese grazie a mattonelle a incastro dallo spessore contenuto e capaci di assorbire anche gli urti più intensi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *