Balaustre e parapetti con rivestimento sportivo ignifugo
Ottobre 23, 2022

Protezione sportiva antitrauma per balaustre e parapetti

By christian cazzaro

Il nuovo rivestimento ignifugo antitrauma per balaustre, parapetti, barriere e transenne a bordo campo di palestre e palazzetti sportivi.

Le partite ad alta prestazione di uno sport come la pallacanestro, sono soggette ad uno sforzo mentale e fisico davvero elevato per portare a casa un risultato vincente e spesso i giocatori, ignorano i potenziali pericoli a cui potrebbero andare incontro durante uno scontro di gioco. “Safe Sport Italia”, un’azienda competente nel settore della prevenzione e della sicurezza, ha realizzato dei rivestimenti di protezione antitrauma a norma 13200-3 per le balaustre ed i parapetti, col fine di proteggere gli atleti in caso di urti involontari.

Nella foto si può visionare il “Rivestimento di protezione in gomma TecnoSoft” di colore blu, installato su una struttura da noi fornita.

I vantaggi di cui dispongono le coperture sportive protettive

Ricorrere ad un prodotto innovativo e di prima qualità come i rivestimenti di protezione antitrauma per le balaustre e parapetti può essere senza dubbio un toccasana per la dirigenza sportiva che vuole salvaguardare l’incolumità della propria squadra. “Safe Sport Italia” mette a disposizione per le società, due tipi di protezioni:

  • TecnoSoft ignifugo in classe 1, un rivestimento aderente e protettivo realizzato con della soffice gomma EVA, capace di neutralizzare l’impatto in caso di urto accidentale contro la superficie rivestita, creando un ottimo abbinamento decorativo tra i montanti verticali ed orizzontali già esistenti, per donare un effetto più accogliente al palazzetto. Questo articolo è in grado di rendere meno visibili eventuali imperfezioni grazie alla sua superficie goffrata.
protezione-gomma-antitrauma-balaustre-parapetti-1024x538 Protezione sportiva antitrauma per balaustre e parapetti
In foto rivestimenti sportivi protettivi realizzati su misura
  • Pannelli in policarbonato oppure plexiglass, un prodotto dalle ineguagliabili capacità meccaniche, poiché vanta di qualità che lo rendono davvero di prima qualità, essendo trasparente, flessibile, leggero e resistente alla fiamma. La sua superficie liscia lo rende utile per più utilizzi, garantendo un’alta visibilità per via della sua trasmissione luminosa di un certo livello.
protezione-policarbonato-plexiglass-balaustre-parapetti-1024x538 Protezione sportiva antitrauma per balaustre e parapetti
In foto pannelli di policarbonato trasparente antiurto e antitrauma

Un servizio di fissaggio davvero veloce delle protezioni per balaustre e parapetti

La squadra di posatori professionisti della “Safe Sport Italia” offre un’installazione di entrambi prodotti in maniera meticolosa ed allo stesso tempo facile, usando per il prodotto “TecnoSoft” un collante a presa rapida così da assicurare una stabilità duratura nel tempo; per la lastra in policarbonato/plexiglass invece, ci sono diverse modalità di montaggio usando delle viti oppure del silicone. Sono entrambi facilmente lavabili, adoperando una spugna imbevuta d’acqua tiepida ed un detergente non aggressivo.

L’ufficio tecnico è sempre a disposizione per un preventivo gratuito, offrendo la migliore offerta per preservare ogni potenziale situazione pericolosa! Chiama ora il numero verde: 800 960 801 o scrivendo un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com