Campo calcio e calcetto con protezione antinfortunistica
Dicembre 30, 2023

Protezioni antinfortunistiche campi da calcio e calcetto

By Giorgia

I campi da calcio e calcetto sono sempre più frequentati, poiché i ragazzi possono trovarsi dopo le ore scolastiche o lavorative per una partita amatoriale. Sono infatti tantissimi gli amici che si ritrovano nei campetti di paese, pronti a mettersi alla prova nello sport più amato d’Italia. I centri calcistici però, possono anche rivelarsi davvero pericolosi per gli atleti, specialmente se pensiamo ai muretti situati verso l’entrata del campo sportivo. È però possibile mettere in sicurezza questo elemento, con delle protezioni antinfortunistiche campi da calcio e calcetto.

A cosa serve installare le protezioni antinfortunistiche nei campi da calcio e calcetto?

Installare delle protezioni antinfortunistiche nei campi da calcio e calcetto, consente ai frequentanti di poter giocare in spensieratezza e sicurezza. È giusto pensare al divertimento, ma non dev’essere dimenticata la prevenzione che dev’essere sempre al primo posto. I campi da calcio e calcetto si possono proteggere tranquillamente, potendo scegliere tra due prodotti di qualità, certificati a norma UNI EN 913. Vediamo quali sono i migliori rivestimenti protettivi per questo sport.

  • TecnoSoft: si tratta di un pannello formato da una soffice gomma espansa, richiedibile in versione atossica oppure ignifuga in base alle esigenze. Per prendere le misure di questa copertura di protezione antitrauma sportiva, è necessario prima eseguire un sopralluogo. Dopo di che, i posatori tecnici potranno tagliare e sagomare su misura il prodotto per adattarlo perfettamente all’elemento da rivestire. Grazie al suo spessore di 2 cm infine, la protezione antiurto TecnoSoft riesce a nascondere qualsiasi imperfezione o danno del supporto.
  • ErbaSoft: possiamo definirla come un’accoppiata vincente tra una comunissima erba sintetica e la morbida gomma EVA. Si tratta della copertura protettiva d’eccellenza per i campi da calcio, perché la sua conformazione fa sì che non si usura nonostante il calpestio dei tacchetti. A seconda delle necessità, questo articolo viene consegnato a rotoli, in piastrelle o angolari.

Come si esegue il montaggio delle protezioni antinfortunistiche per campi da calcio?

L’installazione di qualsiasi protezione antitrauma per i campi da calcio e calcetto non è affatto un problema se a farla è un team di posatori. Grazie alla comprovata esperienza nel settore, la squadra di Safe Sport Italia garantisce una messa a posa a regola d’arte di ogni prodotto. La copertura protettiva TecnoSoft e la folta erba sintetica ErbaSoft, vengono fissate direttamente sull’elemento da proteggere con un collante adiprenico che assicura una lunga stabilità. Per la pulizia di questi prodotti, si può usare un panno umido e un detergente neutro per la gomma morbida; per l’erba sintetica invece è suggerita una scopa di saggina o un’idropulitrice.

Originally posted 2023-06-03 17:00:07.