Protezioni antiurto esterno centro sportivo
Febbraio 3, 2024

Protezioni antitrauma per esterni nei campi sportivi

By Giorgia

Le migliori coperture protettive antiurto per la zona esterna di un centro sportivo

L’attività sportiva si è sempre più evoluta e ad oggi sono davvero tanti gli sport che una persona può praticare. Per mantenersi in forma e in salute si possono infatti fare attività fisiche agonistiche oppure amatoriali. In entrambi i casi è importante che in un campo sportivo vige la sicurezza. Per fare ciò è consigliato installare delle protezioni antitrauma per esterni nei campi sportivi, certificate a norma UNI EN 913.

Nella foto è possibile osservare il prodotto TecnoSoft di colore verde, applicato contro il muro di un campo da calcio del Sud Italia.

Il direttore sportivo di una squadra calcistica, dopo aver assistito ad un match combattuto, si rese conto che era di fondamentale importanza rendere più sicuro l’ambiente di gioco.

A seguito di una chiamata conoscitiva, giunse sul posto un rappresentante della Safe Sport Italia che eseguì un’attenda analisi consigliando il prodotto TecnoSoft per i muri e muretti. Questo prodotto è composto da una morbida gomma EVA espansa, disponibile in mescola atossica o ignifuga in classe 1. Chiunque voglia mettere in sicurezza e abbellire un campo da calcio, con questo prodotto potrà farlo. La sua superficie goffrata riesce a creare un effetto più vivace ad un centro dello sport, oltre a limitare al minimo la probabilità di infortunio. Inoltre, grazie alla sua forte resistenza ai raggi del sole, alle intemperie del tempo e alla muffa, è possibile conservare a lungo l’articolo.

Parliamo però adesso del fissaggio, che è altrettanto importante. Se ad eseguirlo c’è la squadra competente di Safe Sport Italia non ci sono problemi. I posatori tagliano sul posto il rivestimento protettivo da installare e dopo di che, si prosegue con l’installazione. Per questo prodotto specifico si può semplicemente ricorrere a una colla potente a presa rapida.

Per richiedere maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti rigorosamente Made in Italy, chiamare il numero verde: 800.960.801 o mandare un’email a: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-07-31 21:25:08.