Protezioni gomma su misura da esterno per pali e torri faro
Aprile 29, 2024

Protezioni avvolgenti e circolari per pali e torri faro nei campi sportivi

By christian cazzaro

Le migliori coperture di protezione antitrauma su misura per pali e torri faro per ambienti sportivi esterni

Lo sport è una delle attività più ambite per chi vuole cercare un momento rilassante dopo una dura giornata di lavoro. In questi momenti gli atleti riescono a far liberare la testa dai pensieri quotidiani, socializzando insieme ai loro compagni. Che sia di squadra o singola, qualsiasi attività sportiva andrebbe praticata in un luogo sicuro per la propria tutela. Per riuscire in ciò, è possibile adottare delle protezioni avvolgenti e circolari per pali e torri faro nei campi sportivi, a norma UNI EN 913.

Nella foto si può visionare il prodotto TecnoSoft di colore blu, applicato contro le reti in metallo di un campo da calcio di Novara.

Questo prodotto è sicuramente una soluzione versatile e altamente efficace per rendere più sicuri ed accoglienti gli impianti sportivi, richiedibile in versione atossica o ignifuga in classe 1. Grazie alla morbida gomma EVA espansa utilizzata in fase di realizzazione, questa copertura protettiva riesce a neutralizzare notevolmente gli impatti abbassando così la probabilità di infortunio. Inoltre grazie alla sua struttura si riesce ad adattare il TecnoSoft a qualsiasi elemento da mettere in sicurezza senza grosse difficoltà. Infine lo staff di Safe Sport Italia, mette a disposizione a catalogo una vasta scelta di colorazioni per far sì che un centro sportivo possa essere più vivace.

La posa in opera di questa protezione anticontusione è affidata alla competente squadra tecnica di Safe Sport Italia. I tecnici iniziano il tutto con un dettagliato sopralluogo delle diverse aree del campo sportivo. Questa fase è essenziale per capire quali sono realmente i punti da proteggere e che possono rivelarsi seriamente pericolosi. Successivamente si procede al taglio e alla sagomatura del prodotto, anch’essa effettuata direttamente sul post0. Una volta completata questa procedura, si passa alla messa a posa, che avviene utilizzando un collante pennellatile a presa rapida. 

Per dubbi o chiarimenti, chiamare il numero verde gratuito: 800 960 801 o mandare una mail a: safesportitalia@gmail.com  

Originally posted 2023-09-23 08:59:58.