Campo sportivo con protezioni antitrauma di gomma
Settembre 18, 2022

Protezioni murali antitrauma per campi sportivi

By christian cazzaro

La linea di prodotti ideale per rivestire il pericolo a bordo campo

Proteggere e preservare la salute di un atleta nel luogo in cui lui svolge la sua attività è di notevole importanza, ecco perché bisognerebbe mettere in sicurezza tutte quelle aree esterne molto frequentate dai praticanti dello sport. La “Safe Sport Italia” offre alle società calcistiche una vasta gamma di prodotti omologati e certificati a norma vigente UNI EN 913 di alta qualità specifici per tutti i supporti murali.

Quali caratteristiche presentano i rivestimenti antiurto e dove installarli in una scuola calcio?

Le zone più a rischio nella parte outdoor degli impianti sportivi sono: i muri perimetrali, i cordoli, le pareti e le recinzioni di rete metallica. L’obiettivo della protezione è quello di prevenire il più possibile qualsiasi tipo di urto accidentale. 

  • “ErbaSoft” grazie all’accoppiata di una gomma espansa e della comune erba sintetica, viene utilizzata per proteggere i muretti ed i cordoli. Ha una forte resistenza al calpestio dei tacchetti dei calciatori, ma anche ai raggi UV, al gelo ed agli agenti atmosferici. L’articolo viene sagomato su misura direttamente sul posto in base alla lavorazione da svolgere. 
  • “TecnoSoft” (in foto è installato questo prodotto di colore verde) è una copertura protettiva antitrauma atossica in gomma soffice EVA per muri e muretti in cemento armato. E’ facilmente adattabile alla superficie interessata riuscendo inoltre a coprirne le varie imperfezioni, al fine di raggiungere un grazioso effetto estetico.
  • “Safe Sport 913” è un materasso imbottito a superficie piana e liscia di gommapiuma o polietilene espanso ricoperto da un telo morbido in PVC. Sono ideali per frenare al minimo i danni in caso di impatto contro le recinzioni di reti in metallo e muretti perimetrali usurati. Questo tipo di protezione può essere personalizzato in altezza e spessore, inserendo anche su richiesta il logo.

Messa a posa a regola d’arte delle protezioni murali in un centro dello sport

La posa in opera effettuata da un team specializzato è molto rapida per tutte queste soluzioni offerte dalla “Safe Sport Italia”, Green Soft e TecnoSoft vengono fissate mediante l’utilizzo di un collante apposito per garantire una stabilità duratura nel tempo, invece la copertura imbottita Safe Sport 913 viene installata attraverso dei semplici occhielli e fascette di plastica. La manutenzione è davvero facile, usando dell’acqua ed un detergente neutro; per l’erba sintetica si può ricorrere ad una scopa saggina o un idropulitrice.

Il personale tecnico è sempre a completa disposizione del cliente per fornire una consulenza ed un sopralluogo gratuito in tutta Italia. Per richiederli, chiamare il numero verde 800.960.801 o scrivere un’email a safesportitalia@gmail.com.