Rivestimenti protettivi campi sportivi
Aprile 29, 2024

Protezioni sportive per la messa in sicurezza campi sportivi

By Giorgia

Gli atleti quando sostengono le partite ad alta intensità, badano solamente al risultato. Difficilmente fanno caso ad altri aspetti, come tutti i pericoli che potrebbero incontrare correndo per il campo. Purtroppo questa non mentalità che potrebbe causare delle situazioni spiacevoli, specialmente se l’ambiente circostante non è protetto adeguatamente. Proprio per questo motivo, Safe Sport Italia suggerisce l’installazione di protezioni sportive per la messa in sicurezza campi sportivi. 

Nella foto è possibile visionare il prodotto TecnoSoft di colore blu, installato contro il muretto di uno spalto di un impianto sportivo all’aperto.

Il mister di una squadra di casa, dopo aver assistito ad una partita davvero molto sentita, si rese conto che la maggior parte dei falli venivano eseguiti nell’area perimetrale di gioco. Purtroppo però, il muretto essendo abbastanza rovinato, poteva risultare pericoloso per la salvaguardia degli atleti. Ecco che, con la volontà di riparare subito la situazione, decise di rivolgersi alla squadra di Safe Sport Italia per un sopralluogo gratuito.

Nella foto è possibile vedere il prodotto TecnoSoft, ideale per abbassare moltissimo la probabilità di infortuni gravi. Visto il suo spessore da 20 mm, riesce a neutralizzare gli impatti evitando così lesioni davvero importanti per i giocatori. Inoltre, grazie alla vasta gamma di colorazioni disponibili a catalogo, è possibile vivacizzare moltissimo l’impianto sportivo. 

La posa in opera delle protezioni sportive per la messa in sicurezza campi sportivi, viene eseguita dai posatori professionisti di Safe Sport Italia. Prima di procedere con il montaggio però, i tecnici effettuano la sagomatura su misura, così da adattare perfettamente la copertura protettiva alla superficie. Questo è un passaggio importantissimo per garantire un lavoro di alta qualità e che duri nel tempo. Successivamente, fatto questo, si può procedere con l’installazione utilizzando una colla potente a presa rapida.

Per richiedere un sopralluogo gratuito in tutta Italia, telefonare al numero verde: 800 960 801 o scrivere un’email a: safesportitalia@gmail.com