Rivestimenti protettivi su misura campi padel
Maggio 24, 2022

Protezioni per il padel

By christian cazzaro

Morbide protezioni antitrauma su misura per l’impianto di padel: traverse, montanti e paletti

Giocare a padel è sicuramente piacevole, ma di certo richiede una certa agilità e capacità di sostenere gli urti!

Riguardo quest’ultimo aspetto, la soluzione migliore per la nostra salute è attutirli; proprio a questo servono le protezioni in gomma antitrauma.

Le protezioni su misura nel gioco del padel, infatti, sono pensate per diverse strutture:

  • per montanti
  • per pali reggi-rete
  • per pali di ingresso al campo da gioco
  • per pali posizionati a bordo campo
  • per reti perimetrali a bordo campo

Si tratta di protezioni morbide antitrauma per lo sport (spessori dai 2 ai 5cm), in grado di attutire ogni tipo di urto, aumentare la sicurezza degli atleti, evitando danni fisici; soprattutto per gli appassionati non professionisti che frequentano i centri sportivi!

Protezioni antitrauma e su misura per i campi da gioco

Le protezioni per esterni, applicate ai campi sportivi, sono declinate a seconda dell’attività agonistica in modo differente.
Se sono ben conosciute le protezioni per i campi di calcio, beach volley e tennis, i rivestimenti antitrauma per il padel rappresentano una novità. Perché questo sport, ha conquistato popolarità solo recentemente.

Il padel nasce negli anni Sessanta come sport di racchetta, combinando elementi di tennis, badminton e squash. Può essere praticato sia outdoor che indoor, e data la sua vivacità sono utili le protezioni antitrauma per alcune zone del campo.

Sappiamo che per i centri sportivi è importante anche seguire il proprio stile e riportare i colori del proprio logo, quindi le protezioni in gomma per i campi da padel si possono personalizzare con colori e grafiche varie.

Se desideri ricevere un prezzo di massima, inviaci foto e misure del tuo campo da padel presente nel tuo impianto sportivo e riceverai la miglior offerta per una installazione a regola d’arte!

IN FOTO: Campo Italgreen Padel

Originally posted 2021-12-08 22:27:50.