Ringhiere a norma UNI EN 13200-3 per tribune impianti sportivi
Gennaio 5, 2021

Ringhiera divisoria UNI EN 13200-3:2018

By christian cazzaro

Fornitura e installazione con protezione antitrauma di ringhiere divisorie da terra fisse e rimovibili per tribune sportive

La Norma UNI 10121-2 riguarda gli impianti sportivi, la separazione degli spazi, i separatori per stadi di calcio, indicando caratteristiche e prove.
La Norma UNI EN 13200-3 specifica i requisiti di progettazione per la disposizione e le caratteristiche del prodotto per gli elementi di separazione all’interno delle installazioni per gli spettatori in luoghi di intrattenimento permanenti o temporanei inclusi stadi sportivi, palazzetti dello sport, installazioni interne ed esterne al fine di consentire la loro funzionalità.

Le tribune presenti in ogni campo/impianto/palazzetto sportivo possono rappresentare una sorta di pericolo sopratutto per gli sportivi che si allenano o che giocano nelle vicinanze dell’elemento ringhiera; l’obiettivo prioritario di questo prodotto di sicurezza, è quello di tutelare gli spettatori e minimizzare i rischi di caduta, rotolamento, penetrazione o scivolamento attraverso le ringhiere di sicurezza. Safe Sport Italia offre il servizio di posa/installazione in ogni impianto sportivo italiano: sopralluogo gratuito e preventivo di spesa entro poche ore in modo da garantire la sicurezza dell’evento sportivo nel più breve tempo possibile. Per qualsiasi attività sportiva ogni potenziale pericolo come appunto la ringhiera sportiva divisoria dev’essere assolutamente rivestita da una morbida gomma morbida antitrauma. Le ringhiere divisorie vengono totalmente rivestite dal nostro staff con una speciale gomma morbida certificata UNI EN 913 utile a garantire un’elevato assorbimento d’urto.

Se desideri ricevere un prezzo di massima, inviaci foto e misure della ringhiera presente nel tuo impianto sportivo e riceverai la miglior offerta per una installazione a regola d’arte!