Campo sportivo con cuscini di protezione a bordo campo
Aprile 29, 2024

Cuscini protettivi campi sportivi

By Giorgia

Il settore calcistico è uno degli sport più seguiti e praticati. Sono davvero tanti i bambini che iniziano ad approcciarsi all’attività fisica grazie al calcio. Nel corso del tempo, sono diventate sempre di più le squadre locali iscritte ai campionati agonistici che richiedono uno sforzo elevato per gli atleti. È proprio a causa dell’alto sforzo fisico che gli atleti potrebbero andare incontro a delle situazioni pericolose, subendo gravi infortuni. Tuttavia, questo è risolvibile installando dei cuscini protettivi campi sportivi contro i muretti a fondo campo.

Che cosa sono i cuscini protettivi per campi sportivi?

I cuscini protettivi per campi sportivi, sono delle protezioni antitrauma a superficie liscia e piana. Si tratta di un prodotto realizzato per diminuire al massimo la probabilità di infortunio in caso di scontro involontario su di esso. Questo cuscino di protezione antiurto può essere imbottito di gommapiuma o polietilene espanso, oltre ad essere avvolto da un morbido in telo in PVC disponibile in svariati colori. Tutti questi materiali, fanno sì che questo prodotto si riveli molto importante per tutelare i giocatori da eventuali situazioni pericolose.

Come si montano i cuscini di protezione in un campo sportivo

Il montaggio del morbido Safe Sport 913 è davvero facile, se a farlo è un team di posatori tecnici competenti. Ecco che fatto ciò, si può passare al fissaggio che in questo caso può essere fatto direttamente sulla rete con i Fischer e gli occhielli. Infine lo staff tecnico, consiglia di pulire periodicamente questo articolo utilizzando un panno umido e un detergente non aggressivo.

Per richiedere maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti al 100% Made in Italy, chiamare il numero verde: 800.960.801 o mandare un’email a: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-06-21 19:37:43.