Le morbide imbottiture di spugna e di protezione per campi sportivi
Maggio 27, 2024

Imbottiture antitrauma per muretti a bordo campo nei campi sportivi

By Giorgia

Le migliori imbottiture protettive di spugna morbida per uno sport sicuro

Qualsiasi atleta che si approccia al mondo dello sport impara ad essere più disciplinato, poiché impara a gestire e controllare anche il proprio carattere, avendo soprattutto sempre rispetto per il prossimo. La pratica sportiva, utile ad affrontare una partita nel migliore dei modi, dovrebbe essere svolta in una struttura sicura che per considerarsi tale, dovrebbe essere allestita con delle protezioni antitrauma. Per permettere questo, un’azienda competente nel settore della prevenzione e sicurezza come “Safe sport Italia”, è riuscita a realizzare delle imbottiture protettive antiurto, destinate all’area perimetrale di gioco di un campo calcistico, una zona che se tralasciata, può rivelarsi davvero pericolosa per la tutela dei calciatori.

In foto è possibile visionare il prodotto “Safe Sport 913” di colore verde, omologato a norma di sicurezza UNI EN 913, installato in un campo da calcio di una squadra di paese.

L’allenatore, dopo aver assistito ad un derby molto sentito, si accorse che gli scontri e i falli, avvenivano maggiormente nella zona di fondo campo. Volendo mettere in sicurezza quell’area, decise dunque di rivolgersi al dirigente della società per trovare una soluzione rapida ed efficace, optando dopo un attento colloquio di contattare “Safe Sport Italia”, un’azienda davvero competente in quell’ambito.

Sul posto, venne inviata una squadra di posatori, pronti ad analizzare il centro sportivo. Dopo un accurato sopralluogo gratuito, scelsero di provvedere all’installazione di un prodotto di prima qualità: un materassino imbottito di gommapiuma o polietilene espanso. Questa tipologia di protezione antitrauma è a superficie piana e liscia ed è capace di limitare al minimo gli infortuni in caso di scontro o caduta contro essa. E’ un prodotto altresì personalizzabile, potendo aggiungere anche delle scritte o il logo societario, ma una nota positiva è la sua resistenza ai raggi solari, alle intemperie del tempo ed alla muffa. Il fissaggio avviene direttamente sulla rete metallica ed è un procedimento molto facile, attraverso gli occhielli e i Fischer.

L’ufficio tecnico è a completa disposizione per fornire ulteriori informazioni, chiamando al numero verde gratuito: 800.960.801, oppure scrivendo un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com.

Originally posted 2022-08-19 05:33:00.