Antitrauma
Aprile 13, 2024

Le protezioni antitrauma per campi sportivi

By christian cazzaro

La pratica di attività motoria nei campi sportivi, specie se regolare e tanto più se assidua, necessita di particolari misure di sicurezza atte a preservare l’incolumità e il benessere degli atleti, ed in generale di chi pratica sport anche a livello amatoriale. Il rischio, infatti, di spinte, colpi e traumi in genere, è dietro l’angolo: la salute delle persone va quindi tutelata in maniera efficace attraverso l’installazione di efficaci protezioni antitrauma su misura.

All’interno dei campi sportivi quali ad esempio campi da basket, volley, tennis e calcio sono solitamente presenti per loro natura pali, colonne, muretti, ringhiere, tribune, o elementi potenzialmente pericolosi che risulta necessario rivestire per l’alto rischio di impatto.

Nell’immagine si vede un muro perimetrale di un campo da calcio sul quale sono state applicate delle morbide protezioni sportive antitrauma; abbinato nello stesso colore, anche il corrimano è stato ricoperto dalla stessa morbida e flessible protezione i colore blu, per evitare spiacevoli infortuni accidentali.

Safe Sport Italia, si impegna da anni a fornire soluzioni su misura e personalizzate tramite l’installazione di protezioni sportive in gomma 100% made in Italy, certificate e dall’elevata capacità di assorbimento degli urti.
Per maggiori informazioni consigliamo di chiamare il numero verde gratuito 800.960.801 oppure scrivere un’email al seguente indirizzo safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2022-03-06 21:33:39.