Materassi per esterni da bordo campo calcetto su reti e recinzioni
Agosto 19, 2022

Materassi antitrauma per campi da calcio e calcetto

By christian cazzaro

Le migliori imbottiture di protezione sportiva antitrauma per esterni

Volete che i vostri calciatori ed allenatori possano correre e svolgere i loro impegni calcistici in totale sicurezza? Oggi questo è possibile utilizzando dei materassi protettivi a norma UNI EN 913 per campi da calcio e calcetto.

Come potete vedere in foto, ecco un esempio di materassi antitrauma classici a superficie liscia e piana, applicati direttamente sulla rete metallica a bordo campo attraverso dei semplici occhielli. In questo allestimento, il materasso riveste non solo la rete ma anche il muretto basso di cemento dove sono stati cementati i paletti di sostegno della recinzione verde perimetrale.

I giocatori, durante una sessione di allenamento, proposero alla società calcistica ed al proprio allenatore di proteggere e mettere in sicurezza la zona di bordo campo per evitare possibili infortuni. Per fare ciò, decisero di affidarsi ad un marchio esperto nel settore della protezione e della sicurezza, come “Safe Sport Italia”.

Una squadra di professionisti, a seguito di un sopralluogo gratuito, raggiunsero il campo da calcetto per la messa in posa dei materassi di colore verde imbottiti dalla morbida gommapiuma (imbottitura disponibile anche con il polietilene espanso).

Adempiendo alle norme della FIGC, Safe Sport Italia è in grado di realizzare materassi di protezione sportiva antitrauma su misura e con tagli personalizzati in opera anche con altezza di 220 cm. Queste tipologie di protezioni antitrauma sono disponibili in più colori e spessori che vanno dai 5 ai 10cm, con la possibilità inoltre di richiedere stampe personalizzate. Questi prodotti sono ottimi per ambienti esterni grazie al loro rivestimento in telo morbido PVC resistente ai raggi solari UV.

Calciatori ed allenatori, adesso possono divertirsi giocando in piena sicurezza!

Richiedi maggiori informazioni al numero verde gratuito 800.960.801, oppure scrivi un’email a safesportitalia@gmail.com.