Materassi sportivi
Gennaio 20, 2024

Materassi sportivi di protezione per impianti sportivi

By christian cazzaro

Le migliori imbottiture di protezione antitrauma per uno sport più sicuro.

Una delle passioni più comuni tra le persone è senza alcun dubbio la pratica di un’attività motoria, sia di squadra che singola. Lo sport infatti ha la capacità di creare nuovi rapporti tra le persone ed inoltre dà disciplina ai praticanti, aspetto da non sottovalutare. Un ambiente sportivo però, andrebbe messo in sicurezza, così da garantire agli atleti una pratica sportiva sicura ed allo stesso tempo spensierata. È proprio per questa ragione che in commercio è possibile trovare dei materassi di protezione antitrauma, appositi per gli impianti sportivi.

Nella foto è possibile osservare il materasso sportivo “Safe Sport 913” di colore verde, applicato sulla rete metallica di un campo da calcetto.

Il coach, dopo aver assistito al tosto allenamento dei propri ragazzi, si accorse che mancava qualcosa per rendere la zona di fondo campo più protetta, proprio perché era in quell’area dove avvenivano più scontri di gioco. In quel momento, insieme al dirigente sportivo volle contattare un’azienda competente nell’ambito della prevenzione come Safe Sport Italia, che mandò prontamente la sua squadra di tecnici per effettuare un’analisi gratuita. Dopo un accurato sopralluogo, venne proposto alla società di installare dei materassini di protezione sportivi appositi per le reti metalliche. Si tratta di un prodotto a superficie liscia e piana imbottito di gommapiuma o polietilene espanso, formato da un soffice telo in PVC capace di neutralizzare gli impatti in caso di urti accidentali contro esso. È una copertura protettiva fortemente resistente agli agenti atmosferici, al gelo ed ai raggi UV, completamente personalizzabile a seconda delle richieste. Il montaggio è davvero molto semplice e può essere eseguito per mezzo degli occhielli e i Fischer direttamente sulla rete; anche la pulizia è molto importante e di facile fattura, adoperando dell’acqua e un detergente neutro.

Per richiedere un sopralluogo gratuito eseguibile in tutta Italia, chiamare il numero verde gratuito: 800.960.801, oppure scrivere un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com.

Originally posted 2022-08-19 05:33:00.