Copertura campi sportivi.
Gennaio 20, 2024

Coperture di protezione in gomma per campi sportivi

By christian cazzaro

Le migliori e innovative protezioni antitrauma per consentire una pratica sportiva più sicura.

Il calcio è uno sport che nel corso del tempo ha appassionato sempre più persone, per via dell’entusiasmo impiegato durante le partite importanti. Non è un caso infatti che gli stadi sono sempre pieni di persone pronte a tifare per la propria squadra e che la maggior parte dei ragazzi, scelgono di praticare questo sport. Un ambiente sportivo però, andrebbe messo in sicurezza, così da garantire agli atleti degli allenamenti spensierati e protetti. In commercio è possibile trovare delle coperture protettive antitrauma in gomma morbida, specifiche per i campi sportivi, certificate a norma UNI EN 913.

Nella foto è possibile vedere il prodotto “TecnoSoft” di colore blu, applicato contro la rete in metallo di un campo calcistico comunale.

L’allenatore, dopo aver assistito agli allenamenti dei propri campioni, si accorse che gli scivolamenti avvenivano di frequente ed in quel momento con il dirigente della società, volle trovare subito una soluzione. Decisero dunque di affidarsi a un marchio competente nel settore della prevenzione, come Safe Sport Italia. Sul posto giunse una squadra di tecnici professionali, che analizzarono bene tutte le aree del centro sportivo per capire quale fosse la zona più pericolosa. Dopo un’attenta e meticolosa analisi, proposero la soluzione migliore: un morbido rivestimento di protezione antitrauma in gomma espansa. Il prodotto TecnoSoft è formato da una soffice gomma EVA in grado di attutire gli impatti in caso di scontri su di essa ed inoltre, grazie ai colori disponibili in campionatura, è possibile donare al centro un effetto più accogliente e grazioso. Questa protezione antiurto è l’ideale per gli ambienti esterni poiché si presenta con una forte resistenza ai raggi del sole e alle intemperie del tempo. L’installazione di questo articolo viene effettuata a regola d’arte, per mezzo di una colla pennellabile a presa rapida, così da assicurare una lunga stabilità nel corso del tempo.

Per richiedere un sopralluogo gratuito in qualsiasi zona d’Italia, chiamare il numero verde gratuito: 800.960.801, oppure scrivere un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com.

Originally posted 2022-08-19 05:33:00.