Rivestimento muri palestre
Giugno 9, 2024

Pannelli di rivestimento murale per palestra

By Giorgia

Ecco le migliori opzioni per proteggere i muri di una palestra scolastica

Gli impianti sportivi sono molto frequentati da chiunque cerca un luogo in cui praticare sport e allo stesso tempo conoscere persone nuove. Tuttavia, anche quando ci si allena è necessario prestare attenzione alla sicurezza. I muri possono infatti essere molto pericolosi per la tutela dei campioni, se non sono sicuri. Per riuscire in ciò è possibile ricorrere all’installazione di pannelli di rivestimento murale per la palestra.

Nella foto è possibile visionare il prodotto TecnoSoft di colore blu, montato contro il muro di un centro sportivo scolastico.

I posatori tecnici di Safe Sport Italia, dopo aver ricevuto una chiamata da un edificio scolastico di Napoli, andarono sul posto per un sopralluogo gratuito. In quel momento gli specialisti si accorsero subito che la parete murale era il supporto più rischioso per la tutela degli sportivi. Ecco che, per evitare spiacevoli inconvenienti, vennero installati dei pannelli di rivestimento murale in gomma morbida.

Si tratta di una copertura di protezione anticontusione disponibile solamente in versione ignifuga in classe 1. Questo rivestimento protettivo è perfetto per mettere in salvo gli atleti da eventuali contusioni contro il muro di una palestra. Grazie al suo spessore, questo prodotto riesce a neutralizzare gli impatti, diminuendo molto la probabilità di infortunio. Infine, lo staff permette di personalizzare totalmente la protezione con svariati colori o aggiunte di loghi.

Per il fissaggio di questo articolo, il team tecnico di Safe Sport Italia ricorre all’utilizzo di velcro. Questo elemento garantisce una lunga durata del prodotto, dopo averlo tagliato e sagomato su misura. Infine, per una buona conservazione dei pannelli di rivestimento murale è consigliato eseguire una pulizia saltuaria con un panno inumidito d’acqua e un detergente non aggressivo.

Lo staff è a disposizione per dubbi o chiarimenti, telefonando al numero verde: 800 960 801 o mandando un’email a: safesportitalia@gmail.com 

Originally posted 2024-03-23 14:26:18.