Settembre 4, 2022

Protezione gomma per cordoli in cemento armato

By christian cazzaro

La soluzione ideale per rivestire i cordoli di cemento

Atleti e giocatori hanno la necessità di giocare in ambienti sportivi sicuri quindi quali sono i migliori prodotti per rivestire i potenziali pericoli presenti a bordo campo? Da oggi è possibile farlo utilizzando delle protezioni imbottite antitrauma in gomma espansa per muri/muretti e reti perimetrali di recinzione e di contenimento.

In un ambiente calcistico dove si giocano partite ad alta prestazione, è necessario che i cordoli del campo sportivo siano messi al sicuro. Questo è possibile grazie all’installazione di prodotti idonei al calpestio e certificati come appunto il rivestimento protettivo in gomma morbida accoppiata all’erba sintetica. 

Nella foto è possibile visionare il prodotto “ErbaSoft per cordoli di cemento” di colore verde, della “Safe Sport Italia” certificato a norma UNI EN 913.

Il coach dopo aver assistito ad una sessione di allenamento della propria squadra, durante una serata piovosa, si accorse che i suoi giocatori scivolavano facilmente e ripetutamente sul terreno di gioco, decidendo così, di rivolgersi al dirigente della società, chiedendo di intervenire per rendere più sicura la zona perimetrale di bordo campo, limitando il più possibile gli urti accidentali. Il direttore sportivo, si affidò subito all’azienda “Safe Sport Italia”, competente nella realizzazione di coperture antitrauma protettive per lo sport. 

Una squadra di posatori professionisti raggiunse il luogo di interesse per un sopralluogo gratuito e dopo un’accurata verifica, proposero la soluzione migliore per quel contesto: protezioni antiurto Green Soft per cordoli. L’unione della gomma morbida e della la folta erba sintetica, facilmente sagomabile, ha creato una accoppiata vincente. 

La sua particolarità è quella di essere molto semplice da adattare alle superfici curve ed agli angoli di 90 gradi, inoltre è resistente al calpestio dei tacchetti dei calciatori, ma non solo, ha una forte resistenza anche agli agenti atmosferici, al gelo ed ai raggi UV e non si scolora. L’articolo si presenta con uno spessore di 15 o 25 mm in formato rotoli o piastrelle 98×98 cm, fissato con un collante potente; la manutenzione è ordinaria utilizzando una scopa saggina o un idropulitrice. 

Gli atleti possono finalmente correre e sostenere i loro impegni agonistici, con maggiore sicurezza!

Richiedi maggiori informazioni al numero verde gratuito 800.960.801, oppure scrivi un’email a safesportitalia@gmail.com.