Rivestimento antitrauma in gomma su misura
Aprile 29, 2024

Rivestimenti di protezione per colonne e pilastri

By Giorgia

Le migliori coperture protettive per una palestra più sicura

L’attività sportiva praticata a qualsiasi età fa molto bene alla salute ed è di aiuto per coloro che cercano un momento rilassante dopo una giornata tosta. Non è un caso infatti che lo sport, contribuisce a migliorare il benessere fisico ma anche quello psicologico. La frenesia di raggiungere lo spogliatoio del centro sportivo però, dovuta ad un ritardo di qualsiasi tipo, potrebbe far passare inosservati alcuni elementi pericolosi per la propria tutela, come le colonne. Ecco perché nel corso del tempo e dopo accurati studi, un’azienda solida come “Safe Sport Italia”, ha realizzato delle morbide coperture di protezioni antitrauma, certificate a NORMA UNI EN 913, destinate ai pilastri di una palestra.

Nella foto è possibile osservare il prodotto “TecnoSoft” di colore blu, avvolto attorno ad una colonna di un impianto sportivo comunale.

Il responsabile della prevenzione e della sicurezza, dopo essersi confrontato con il coach della squadra di pallavolo che si ritrovava settimanalmente in quel centro per svolgere gli allenamenti, decise di voler rendere più sicure quelle zone più soggette a rischio. A quel punto, per fare ciò, decise di rivolgersi ad una ditta leader in quel settore, come “Safe Sport Italia”, per capire quale fosse la soluzione migliore.

A seguito di un sopralluogo gratuito, il personale specializzato nelle installazioni, giunsero alla conclusione di montare un soffice rivestimento protettivo antitrauma “TecnoSoft” per le colonne e pilastri. La superficie goffrata da cui è costituito questo prodotto, riesce a ridurre al minimo la visibilità di eventuali graffi o danni sull’elemento da ricoprire e la vasta gamma di colori disponibili a catalogo, rendono anche il palazzetto sportivo più accogliente. Il montaggio di questa gomma morbida è molto semplice, ricorrendo ad una colla potente ed a presa rapida, che assicura una lunga stabilità temporale; per il lavaggio invece, si può usare un panno umido e un detergente neutro.

Lo staff rimane disponibile per fornire ulteriori informazioni o delucidazioni, chiamando il numero verde: 800.960.801, o inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica: safesportitalia@gmail.com.

Originally posted 2022-08-19 05:33:00.