Materassi calcio e calcetto a bordo campo sportivo
Gennaio 20, 2024

Materassi di protezione per recinzioni campi da calcio e calcetto

By christian cazzaro

I migliori rivestimenti protettivi sportivi per un’attività calcistica più sicura e in leggerezza.

Ci sono tanti sport che scaldano ed emozionano parecchio il pubblico italiano e tra questi abbiamo il calcio e tutte le sue varianti. I ragazzi amano perdersi nei parchi a scambiare dei passaggi coi propri amici, infatti nella maggior parte dei casi, finiscono poi per iscriversi ad una società per giocare partite sentite. Durante i match e gli allenamenti però, gli atleti sono presi dalla foga e per questo motivo, rischiano di inciampare su elementi pericolosi, mettendo a rischio la propria incolumità. Safe Sport Italia, un marchio esperto dell’ambito della prevenzione e della sicurezza, mette a disposizione dei materassini protettivi antiurto, omologati a norma UNI EN 913, specifici per il calcio e il calcetto.

Nella foto è possibile vedere il prodotto “Safe Sport 913” di colore verde, installato contro la rete in metallo di un campo calcistico situata nell’area perimetrale di gioco.

Il dirigente della squadra locale, a seguito di una telefonata con il personale tecnico della Safe Sport Italia, decise di richiedere un servizio di sopralluogo gratuito così da analizzare al meglio le varie zone del proprio campo sportivo. In quel momento, i tecnici si accorsero che mancava qualcosa per far sì che l’ambiente fosse in sicurezza, decidendo quindi di installare un soffice materasso sportivo di protezione antitrauma a superficie liscia e piana. Questo prodotto è totalmente personalizzabile, infatti è possibile farci stampare sopra delle scritte o il logo societario. Si tratta di una protezione antiurto costituita da un morbido telo in PVC, capace di limitare i danni in caso di caduta su di esso ed inoltre, se si vuole donare al centro dello sport un tocco più allegro, è possibile scegliere uno dei tanti colori disponibili a catalogo. Per quanto riguarda il fissaggio invece, non serve altro che installare questo prodotto direttamente sulla rete metallica con i Fischer e gli occhielli; per la pulizia invece è sufficiente ricorrere a un panno umido e ad un detergente non aggressivo.

Il personale è a completa disposizione per fornire maggiori informazioni o delucidazioni, chiamando il numero verde gratuito: 800.960.801, oppure scrivendo un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com.

Originally posted 2022-08-19 05:33:00.