Rivestimenti impianti sportivi
Aprile 29, 2024

Rivestimenti di protezione murale per impianti sportivi

By christian cazzaro

Rivestimenti protettivi sportivi per i muri e le pareti, realizzati totalmente su misura per un impianto sportivo.

Al giorno d’oggi sono davvero tantissime le persone che amano praticare svariati tipi di sport, sia di gruppo che singoli. I centri dello sport infatti, potrebbero essere molto pericolosi per la tutela degli atleti, specialmente quando quest’ultimi devono sostenere dei match a livello agonistico. Per tutelarli, è possibile allestire i muri degli impianti sportivi con delle apposite coperture protettive antitrauma certificate a norma UNI EN 913.

Nella foto è possibile visionare il prodotto TecnoSoft di colore verde, applicato contro il muretto di un centro sportivo comunale.

Il coach, dopo aver preparato i propri campioni per una gara da sostenere il fine settimana, si accorse che le frenate verso gli spalti talvolta facevano scivolare gli atleti. Questo poteva essere pericoloso per la loro incolumità e di conseguenza, decise di interfacciarsi con il responsabile della prevenzione e della sicurezza per esporgli il problema. In quel momento, venne contattato Safe Sport Italia, un marchio esperto in questo settore. Dopo pochi giorni, vennero mandati dei posatori tecnici per effettuare una meticolosa analisi così da individuare subito la superficie più rischiosa. Fu così che dopo un attento sopralluogo gratuito, venne proposto di installare un morbido rivestimento di protezione antitrauma per i muri e i muretti sportivi. È un prodotto richiedibile solamente in versione ignifuga in classe 1, resistente ai raggi del sole, alle intemperie del tempo e al gelo. Viene considerata una protezione antiurto di prima qualità, poiché riesce a diminuire notevolmente la probabilità di danno in caso di impatto su di essa. L’installazione di questa copertura protettiva, avviene in modo facile attraverso un collante pennellabile a presa rapida. Infine, il team di Safe Sport Italia consiglia di effettuare una pulizia, eseguibile con dell’acqua e un detergente neutro.

Per richiedere maggiori informazioni o delucidazioni, chiamare il numero verde: 800 960 801 o inviare un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-03-30 07:25:04.