Impatti sportivi con protezioni su misura negli impianti e campi sportivi
Novembre 25, 2023

Protezioni per impatti sportivi nei campi sportivi

By christian cazzaro

L’educazione motoria viene insegnata fin da piccoli, perché è un’attività che riesce a trasmettere agonismo, creare nuove amicizie e insegna tanti valori. Quando si pratica attività fisica all’aperto o all’esterno, bisogna essere consapevoli di essere in un centro sportivo sicuro. I proprietari dell’impianto dello sport, possono rendere questo possibile grazie a delle protezioni antitrauma per lo sport che tutelano gli atleti in caso di impatti sportivi.

Quali sono le protezioni sportive migliori?

È difficile dire quali siano i rivestimenti antitrauma migliori per il mondo sportivo, questo perché ogni elemento a modo suo può essere pericoloso soprattuttto nei campi sportivi. Safe Sport Italia, mette a disposizione per gli impianti sportivi, più tipologie di prodotti ognuna per ogni esigenza.

  • Safe Sport 913: si tratta di un materasso protettivo antitrauma a superficie liscia e piana, imbottito di gommapiuma o polietilene espanso. È un prodotto particolarmente adatto per i centri dello sport all’aperto, perché resiste bene al sole, alla pioggia, al gelo e alla muffa.
  • TecnoSoft: è una lastra costituita da una soffice gomma espansa, capace di limitare i danni in caso di scontro accidentale su di essa. Chi la installa, la può richiedere in versione atossica o ignifuga in base a dove dev’essere posizionata. Inoltre, vanta di uno spessore di 20 mm capace di nascondere qualunque danno presente sull’elemento da proteggere.
  • TecnoSoftWall: non è nient’altro che un pannello murale di notevoli dimensioni, che viene allestito contro le pareti murali molto grandi. Questo articolo è disponibile solamente in versione ignifuga ed è possibile intervallare ogni pannello con un colore diverso. È inoltre possibile richiedere la personalizzazione di questa protezione antiurto, inserendo scritte o il logo della società.

Fissaggio delle protezioni impatti sportivi

L’ufficio tecnico di Safe Sport Italia, prima di montare i propri prodotti si reca sul posto per eseguire un’analisi gratuita. Subito dopo, i tecnici passano a tagliare e sagomare il prodotto da installare, così da adeguarlo al meglio alla superficie o supporto da rivestire. Dopo di che, si passa al montaggio, che per il TecnoSoft e il TecnoSoftWall viene eseguito con una colla pennellabile a presa rapida. I materassi di protezione antitrauma invece, vengono installati direttamente sulla rete metallica con gli occhielli e i Fischer.

Lo staff resta a disposizione per effettuare un sopralluogo gratuito in tutta Italia. Numero verde: 800 960 801 – Indirizzo di posta: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-04-20 16:02:09.