Protezioni su misura per palestre e palazzetti sportivi
Giugno 9, 2024

Rivestimenti protettivi per transenne, parapetti e balaustre

By Giorgia

Le migliori protezioni anticontusione per la sicurezza nelle palestre e palazzetti sportivi

Nelle palestre spesso e volentieri è possibile assistere a dei match di basket o pallavolo ad alta prestazione. I campionati di questi sport sono quelli che emozionano di più sia gli atleti che i giocatori per via dell’atmosfera che si crea nelle ore di gioco. Ovviamente, visto che lo sforzo fisico è tanto, in alcuni casi possono verificarsi scontri potenzialmente pericolosi per la tutela dei campioni. Questo è il motivo per cui bisognerebbe proteggere delle zone rischiose come le transenne, parapetti e balaustre con rivestimenti protettivi ad-hoc, a norma UNI EN 913.

In foto è possibile visionare il prodotto TecnoSoft ignifugo di colore blu, applicato contro la transenna di un palazzetto sportivo comunale.

Il coach di una squadra di basket di Milano, dopo aver assistito ad un derby, si accorse che la maggior parte degli scontri capitavano verso le balaustre. Purtroppo vista la foga degli atleti, questi falli potevano mettere a serio rischio gli atleti, provocando loro degli infortuni spiacevoli. Quindi, il mister decise di rivolgersi insieme al responsabile della prevenzione a Safe Sport Italia: un marchio competente in questo settore.

Dopo una prima chiamata conoscitivo, giunse sul posto un rappresentante per eseguire un sopralluogo gratuito. In questa fase il team propose di installare il TecnoSoft in gomma morbida per balaustre, parapetti e transenne di una palestra. Grazie al suo spessore da 20 mm questo articolo si rivela ottimo per mettere in sicurezza questa zona pericolosa di un centro sportivo. Per via del materiale di cui è dotato riesce infatti ad assorbire gli impatti e limitare al massimo la probabilità di danno. Inoltre la sua conformazione e i vari colori disponibili in assortimento fanno sì che riesce a valorizzare una palestra, rendendola più vivace.

L’installazione dei rivestimenti protettivi avviene solo dopo aver tagliato e sagomato su misura la copertura. Dopo aver seguito meticolosamente questo passaggio, si può effettuare la messa a posa in opera. Grazie alla sua comprovata esperienza, Safe Sport Italia riesce a garantire un fissaggio a d’arte usando una colla pennellabile a presa rapida.

Per dubbi o chiarimenti su tutti i nostri prodotti al 100% Made in Italy, telefonare al numero verde gratuito: 800.960.801 o inviare un’email a: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-08-08 20:45:01.