Protezioni antitrauma area fondocampo
Febbraio 3, 2024

Protezioni sagomate su misura per porte da calcio a bordo campo sportivo

By christian cazzaro

Il gioco del calcio è uno degli sport più amati e praticati in tutta Italia. Tantissimi bambini infatti iniziano fin da subito a praticarlo, proprio per imparare le regole di questo sport molto apprezzato. Sia che si tratti  del livello agonistico amatoriale, i campi calcistici andrebbero messi in sicurezza con delle protezioni sagomate su misura a bordo campo sportivo certificata norma UNI EN 913.

Nella foto è possibile visionare una porta di un campo da calcio all’aperto, con le traversine rivestire dalla gomma morbida TecnoSoft di colore blu.

Anche se non sembra, la porta di un campo calcistico può causare spiacevoli inconvenienti durante le partite. Questo è il motivo per cui andrebbe protetta adeguatamente, usando la soffice gomma EVA, disponibile in versione atossica o ignifuga. Con il suo spessore da 20 mm, riesce a neutralizzare gli impatti e abbassare tantissimo la probabilità di infortunio in caso di scontri involontari su di essa. Inoltre, grazie alla sua conformazione e al materiale di alta qualità, riesce a rendere l’impianto sportivo più vivace e accogliente.

Prima di eseguire la messa a posa, lo staff di Safe Sport Italia suggerisce di eseguire un primo sopralluogo gratuito. Questa è una fase molto importante per individuare tutti gli elementi da proteggere, per tutelare l’incolumità dei calciatori. Una volta eseguita l’analisi, si può proseguire con l’installazione che in questo caso viene fatta usando del collante potente a presa rapida. I tecnici suggeriscono di pulire periodicamente il prodotto per mantenerlo intatto il più a lungo possibile, usando un panno umido e un detergente non aggressivo.

Per maggiori informazioni o delucidazioni, chiamare il numero verde: 800 960 801 o scrivere una mail a: giocareinsicurezza@gmail.com