Protezioni da incollare
Gennaio 20, 2024

Protezioni sportive da incollare

By christian cazzaro

Lo sport è un’attività praticata in ambienti esterni ed interni molto utile alle persone alla ricerca di momenti di svago e di relax, che se praticata in un ambiente sicuro può far nascere nuove amicizie. Per far sì che un centro dello sport sia in sicurezza, ha bisogno di essere allestito con delle coperture protettive antitrauma a norma UNI EN 913. In commercio, è possibile trovare delle protezioni sportive da incollare, resistenti e di qualità per praticare in spensieratezza qualsiasi attività motoria.

Qualità delle protezioni sportive da incollare

I rivestimenti di protezione antitrauma/antiurto/antishock per il mondo dello sport, possono essere davvero tantissimi. Questo perché ne esistono di vario tipo, per ogni supporto o superficie da preservare in caso di qualche intervento falloso. In particolar modo, in commercio si può trovare il prodotto TecnoSoft della Safe Sport Italia: un marchio esperto in questo ambito. Questa tipologia di rivestimento protettivo è caratterizzato da una morbida gomma espansa, capace di ridurre la possibilità di infortunio in caso di scontro su di esso. Inoltre, è un articolo che può essere totalmente personalizzabile con l’aggiunta di scritte, colori o loghi. Infine, questa protezione antiurto è particolarmente consigliata per l’esterno poiché si presenta resistente al gelo, ai raggi solari e agli agenti atmosferici e quindi il metodo di applicazione attraverso incollaggio diventa la migliore soluzione.

Posa a regola d’arte delle coperture di protezione sportive

Lo staff di Safe Sport Italia, prima di procedere con la messa a posa di qualsiasi articolo si reca sul posto per effettuare un sopralluogo gratuito. Questa fase serve ai tecnici per capire quale sia realmente l’elemento che può mettere più a rischio l’incolumità degli atleti. Individuato il supporto da proteggere, si passa all’installazione durante la quale viene tagliato e sagomato su misura il prodotto. Così facendo, la protezione antitrauma si adatterà perfettamente alla superficie da rivestire attraverso anche ad un collante efficace per esterni ed interni. Ecco che poi si passa al fissaggio, che avviene utilizzando una colla potente a presa rapida che garantisce una lunga stabilità. Infine, l’ufficio tecnico consiglia di eseguire una pulizia periodica con un panno umido e un detergente neutro.

Per richiedere ulteriori informazioni su tutti i nostri prodotti al 100% Made in Italy, chiamare il numero verde: 800 960 801 o mandare un’email a: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-04-07 14:14:20.