Rivestimenti sportivi di protezione antitrauma su misura
Giugno 10, 2021

Rivestimenti sportivi di protezione della Safe Sport Italia

By christian cazzaro

Rivestimenti morbidi 100% su misura

Safe Sport Italia mette a disposizione di tutte le società sportive, delle amministrazioni comunali e di chiunque si occupi della gestione di campi e strutture sportive un vasto assortimento di rivestimenti e protezioni su misura, finalizzate a contrastare ed alleviare i potenziali pericoli che rischiano di mettere a repentaglio l’incolumità degli atleti, siano essi professionisti o semplici amatori.

Se si riflette con un minimo di attenzione, in effetti, ci si può rendere conto di quali e quanti siano i pericoli che caratterizzano un campo sportivo, per “colpa” non solo di muretti e muri, ma anche dei cordoli, delle pareti, dei parapetti, delle recinzioni, dei pali, dei paletti e così via.

Quali sono gli elementi che devono essere rivestiti

Sono tutti elementi che necessitano di un rivestimento ad hoc, che Safe Sport Italia progetta e realizza su misura utilizzando i migliori materiali e soprattutto garantendo una installazione a regola d’arte.

Oltre alle parti già menzionate, richiedono una particolare attenzione anche le torri faro, i pali, i tubi, le balaustre e le recinzioni: se un atleta, nella foga della corsa o magari perché sta scivolando, dovesse andare a urtare uno di questi elementi potrebbe andare incontro a conseguenze molto gravi. Ecco, quindi, che diventa facile intuire quanto siano utili – anzi, sarebbe più opportuno dire necessarie – le protezioni sportive.

Dove c’è bisogno di protezioni

Si tratta di protezioni che possono essere necessarie non solo nei campi da calcio, ma anche per quelli da basket o da volley; più in generale, in tutti i contesti in cui c’è bisogno di soluzioni contraddistinte da una capacità di assorbimento degli urti molto elevata.

Quando si fa sport si è esposti a numerosi rischi, almeno potenziali: bastano una spinta o una scivolata per urtare una colonna o un palo in modo pericoloso.

E, inoltre, anche la pavimentazione richiede delle precauzioni adeguate: e non a caso Safe Sport Italia mette a disposizione dei rivestimenti con materiali morbidi e antiurto.

Grandi e piccini, così, avranno la possibilità di praticare attività fisica e di dedicarsi al proprio sport preferito senza vedere messe a repentaglio la propria incolumità e la salute.