Rivestimento antitrauma
Maggio 24, 2022

Rivestimenti per palestre scolastiche

By christian cazzaro

I morbidi rivestimenti sportivi anti trauma per la palestra di scuola

Durante il gioco e gli allenamenti nelle palestre scolastiche i bambini e ragazzi possono perdere facilmente la percezione dei rischi e pericoli in cui possono imbattersi.
Occorre quindi proteggerli da urti accidentali contro pareti, muri, spigoli, pilastri e colonne evitando così spiacevoli infortuni.

I rivestimenti di protezione murale antitrauma certificati a norma UNI EN 913 per palestre in morbida gomma EVA sono un’ottima soluzione se applicati a pareti e muri di grandi dimensioni e l’ideale per assicurare un alto livello di protezione negli interni scolastici garantendone unitamente un gradevole risultato estetico.

I pannelli o materassi murali sono rivestimenti lavabili, antigraffio, antimuffa, antibatterici nonché fonoassorbenti; la loro manutenzione è semplice e basilare, tanto da non richiede prodotti particolari. Inoltre sono facili da applicare con lo specifico collante.
La foto mostra un esempio di pannelli blu predisposti verticalmente attorno a un campo di basket sulle pareti della palestra.

Safe Sport Italia offre un ampio assortimento di rivestimenti antitrauma, disponibili in svariati colori e taglie: tutti i rivestimenti di protezione sono, infatti, forniti su misura adattandosi così alle singole esigenze scolastiche. La posa, a regola d’arte, viene normalmente garantita in tutta Italia isole comprese.
Telefona senza impegno al numero verde gratuito 800.960.801, oppure scrivi una mail a giocareinsicurezza@gmail.com.

Originally posted 2021-05-29 14:50:35.