Materassi a bordo campo impermeabili ed idroreppelenti
Aprile 13, 2024

Materassi di protezione sportiva ed impermeabili per muretti nei campi sportivi

By christian cazzaro

Le migliori imbottiture protettive a bordo campo per uno sport più sicuro.

Quando si chiede ad un bambino qual è il suo sport preferito, nella maggior parte dei casi la risposta sarà: il calcio, non a caso è uno degli sport più praticati a livello italiano. I bambini che giocano a calcio si divertono moltissimo, ma allo stesso tempo eseguono esercizi motori molto faticosi che a volte possono essere pericolosi se l’ambiente circostante non è in sicurezza. Soprattutto se ci focalizziamo a pensare all’area perimetrale di gioco dei campi da calcio, dove vi sono i muretti e le reti in metallo, che possono essere molto pericolosi se sottovalutati. Ecco che Safe Sport Italia, è riuscita dopo vari studi a realizzare un materasso protettivo antitrauma, omologato a norma UNI EN 913, da applicare direttamente sulle reti metalliche o vicino ai muretti.

Nella foto si può osservare il prodotto “Safe Sport 913” di colore verde, applicato sui muretti degli spalti di una squadra del Sud Italia.

Il mister, dopo aver assistito ad un derby in casa davvero combattuto, si accorse che i falli erano davvero tantissimi ed i giocatori in quelle circostanze, si ritrovavano a ridosso dei muretti e delle reti in metallo. In quel momento, per voler salvaguardare l’incolumità dei propri calciatori decise di parlare con il presidente della società che contattò “Safe Sport Italia”, un marchio nel settore della prevenzione e della sicurezza.

Il team tecnico professionista si recò al centro sportivo per effettuare un’accurata analisi delle varie aree di quel campo da calcio, notando subito che il problema principale erano proprio i muretti e le reti metalliche. In quell’istante, si decise di ricorrere all’installazione di un morbido materassino di protezione impermeabile antiurto, imbottito di morbida gommapiuma o polietilene espanso. Questa copertura protettiva è costituita da un soffice telo in PVC in grado di limitare al massimo i danni in caso di scontro su di esso. Una nota aggiunta, è sicuramente la sua forte resistenza al gelo, alle intemperie del tempo ed ai raggi solari; inoltre vanta di un fissaggio rapido e veloce, tramite gli occhielli ed i Fischer e per pulirli, è sufficiente adoperare dell’acqua e un detergente non aggressivo.

Per richiedere maggiori informazioni o dettagli su tutti i prodotti rigorosamente Made in Italy, chiamare il numero verde gratuito: 800.960.801, oppure scrivere un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com.

Originally posted 2022-08-19 05:33:00.